Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: COL MAROCCO ARRIVA FINALMENTE UNA VITTORIA

PRIMA SQUADRA: COL MAROCCO ARRIVA FINALMENTE UNA VITTORIA

Mancavano da troppo tempo i tre punti alla Gazzera che nell’ultimo scorcio di stagione ha accumulato tanti pareggi che hanno mosso poco o nulla la classifica. La vittoria sofferta col Marocco, un due a uno in rimonta, non risolve i problemi, ma dà una scossa importante alla squadra attesa dagli ultimi 180 minuti di una stagione regolare che, complici i risultati anche dagli altri campi, sarà da vivere fino all’ultimo giro di orologio. Ed è importante non avere ulteriori rimpianti.

Nel primo tempo i ragazzi, guidati ancora in panchina da mister Davide Tagliapietra, partono con il piglio giusto e con alcune folate provano a rendersi pericolosi in area ospite. Ma nonostante le ottime trame prodotte, manca sempre un pizzico di cattiveria al momento della finalizzazione. E, come spesso accade, alla prima occasione gli avversari puniscono. Al 20′ una mischia in area Gazzera è risolta da un tocco vincente di Pianese che porta avatni il Marocco. Il Goc non si scompone e sul finale di frazione pareggia: palla recuperata a centrocampo, ripartenza per Mazzucato che entra da sinistra in area, si libera della marcatura con un abile doppio passo e fulmina di sinistro il portiere.

Nella ripresa la Gazzera prova a vincerla inserendo sin da subito Sidi, ma è proprio quest’ultimo a commettere una ingenuità colpendo un avversario a gioco fermo dopo dieci minuti e beccandosi il rosso diretto. Nonostante l’inferiorità i ragazzi restano ancorati alla partita mantenendo lucidità. E al 32′ trovano la rete del definitivo sorpasso con Mazzola, anche lui subentrato, abile a capitalizzare una ingenuità della difesa ospite.

Una vittoria fondamentale per continuare a sperare. La strada è ancora molto in salita, ma occorre provarci. Fino all’ultimo secondo. E domenica arriva la Juventina Marghera per un altro dentro o fuori.

TABELLINO GOC
Grigoletto, Angeletti, Meneghini, Scarampi, Triboli, Baggio, Viviani (1′ st Sidi), Sollai (27′ st Monetta), Novi (15′ st Mazzola), Mazzucato (42′ st Dentari), Ciucur (37′ st Rondinone). ALLENATORE: Tagliapietra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.