Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: CON LO ZIANIGO UN PAREGGIO CON UN PO’ DI AMARO IN BOCCA MA BUONE INDICAZIONI

PRIMA SQUADRA: CON LO ZIANIGO UN PAREGGIO CON UN PO’ DI AMARO IN BOCCA MA BUONE INDICAZIONI

Sembrava quasi matura la prima vittoria in campionato per la squadra di mister Silotto. Il gol di Novi aveva mandato avanti i nostri ragazzi e prendere il pari a pochi minuti dalla fine brucia. Ma va detto che lo Zianigo, specie nella ripresa, ha alzato la pressione e, pur senza occasioni pulitissime, ha meritato il gol. Peccato poi per quel tiro di Muscionico, in pieno recupero, finito alto sopra la traversa.

Indicazioni comunque positive da una squadra che lentamente sta cercando di trovare la quadra e il giusto bilanciamento anche nella fase difensiva. La gara con lo Zianigo si apre con la lettura, da parte dei capitani, del messaggio per la Giornata Mondiale del Diabete, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione sul tema promossa dal Comitato Regionale Veneto della Figc. I giocatori in campo hanno anche indossato una fascia al braccio, simbolo della campagna.

La partita, invece, vede il primo squillo al 12′: punizione di Schiavo da buona posizione con Lessana attento a mandare in angolo. All’inizio si fa apprezzare più la squadra ospite, più che altro grazie ad una serie di punizioni conquistate in area d’attacco, sulle quali lo stesso Schiavo e Longhin provano a creare scompiglio. La Gazzera si fa vedere di meno, ma in maniera efficace. Al 26′ Pagnin batte un angolo che Novi incorna con forza e precisione e manda in vantaggio i suoi. Sull’onda dell’entusiasmo i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con una incursione di Pagnin che non trova la deviazione di un compagno in area piccola. È l’ultima giocata del centrocampista ospite che esce per problema fisico.

Nella ripresa gli ospiti inseriscono subito Zennaro che dà più vivacità e presenza in area e un paio di volte si gira in spazi ristretti provando a sorprendere il sempre attento Lesssana. Pericoli potenziali che arrivano anche dai tanti angoli e calci di punizione guadagnati da uno Zianigo alla ricerca del pari. Sugli scudi Schiavo e Longhin, protagonisti a turno di conclusioni e palle tese messe in area. Al 26′ Lessana blocca un colpo di testa di Pavan. E al 40′, sull’ennesimo angolo ospite, Longhin la mette in area, la difesa del Goc ribatte, lo stesso Longhin, da destra, la recupera e trova una parabola che nelle sue intenzioni sarebbe un cross, ma che bacia l’incrocio e finisce in rete. La reazione del Goc c’è: prima Sidi pennella una palla sulla testa di Ciucur che da pochi metri gira largo. E al 49′ lo stesso Ciucur prende palla al limite e mette una palla perfetta rasoterra per Muscionico che, in corsa, calcia a colpo sicuro, ma la alza troppo sulla traversa. Un peccato, almeno per il finale. Comunque due risultati utili consecutivi che ancora non significano nulla in termini di classifica, ma tanto di buono per il morale.

Forza ragazzi!

Tabellino Gazzera

Lessana, Angeletti, Salvalaio, Pagnin (44 p.t. Mazzucato), Scarampi, Baggio, Sidi, Colli (46 s.t. Billa), Novi (42 s.t. Schiavon), Mazzola (15 s.t. Ciucur), Muscionico. Allenatore Silotto Fabrizio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.