Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: STRISCIA NEGATIVA SENZA FINE, PASSA ANCHE LO SCORZE’

PRIMA SQUADRA: STRISCIA NEGATIVA SENZA FINE, PASSA ANCHE LO SCORZE’

Sulla carta, non è con queste partite che il Goc deve costruire la sua eventuale risalita. Ma sul campo, quando sei a zero punti, da qualche parte bisogna pure iniziare. E nemmeno questa volta la nostra prima squadra, con l’esordio di mister Silotto in panchina, è riuscita a togliere la muffa da quel triste zero in classifica.

Con lo Scorzè, tra le candidate al salto di categoria, partenza subito ad handicap, con la solita disattenzione da palla inattiva. Dopo tre minuti un retropassaggio a Zane viene interpretato male dal portiere del Goc che, pressato da Berton, rischia il dribbling e si rifugia in angolo. Dalla bandierina lo stesso Berton incorna sul primo palo e mette la palla in rete. La Gazzera reagisce con una bella manovra che mette Mazzuccato nelle condizioni di calciare dai venti metri. Bravo Salvador a rifugiarsi in corner. Sembra il preludio ad una riscossa che però non arriva e il tiro di Mazzucato rimarrà una mosca bianca nella casella delle occasioni create dai padroni di casa. Il resto di frazione va avanti su ritmi blandi, con gli ospiti pericolosi al 22′ con una incursione di Iodicie che mette una palla velenosa in area piccola sulla quale per poco non arriva Vedovato. Il Goc si rivede sul finire di tempo con due punizioni innocue di Mazzucato e Baggio.

Inizio ripresa ancora fatale per i padroni di casa. L’ex Pavan, poco oltre il limite dell’area, fa partire un tiro poco potente che, complice una deviazione, sorprende Zane apparso comunque in ritardo. È praticamente l’episodio che chiude la gara e che fiacca le velleità di rimonta del Goc. Anche i cambi di mister Silotto cambiano poco l’inerzia della partita. Al 15′ Scarampi, appena entrato, manda alto di testa un corner da buona posizione. E a metà ripresa arriva il sigillo di Iodice: ennesima disattenzione su palla inattiva, cross da angolo sul quale l’esterno salta in anticipo, palla che rimbalza sulla linea con Zane prova a deviarla fuori dallo specchio, ma non ci riesce. Nel finale con un moto d’orgoglio il Goc si fa vedere in un paio d’occasioni. Su una Mazzucato si fa parare un tiro a tu per tu con Salvador, ignorando Novi libero a centro area.

È una striscia di sconfitte senza fine, che parte da febbraio. Altri tempi e altra categoria. Speriamo che almeno il cambio in panchina possa dare una spinta in più ad una squadra sempre più in difficoltà.

Tabellino Goc

Zane, Angeletti (26′ st Petru), Salvalaio, Sollai, Iesurum (1’st Pilloni), Baggio, Mazzola (1′ st Busato D.) Busato F (15′ st Scarampi), Novi, Mazzucato, Ciucur (9′ st Sidi)
Allenatore: Silotto Fabrizio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.