Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: BRUSCO STOP A VILLANOVA CONTRO IL LIONS

PRIMA SQUADRA: BRUSCO STOP A VILLANOVA CONTRO IL LIONS

Nemmeno il tempo di gustare la vittoria casalinga all’ultimo respiro con il Gelsi che a Villanova, con i Lions appaiati prima della gara a pari punti con il Goc, arriva una sconfitta netta per 3 a 1 per la nostra prima squadra. Uomini di Grigoletto mai realmente in grado di mettere in discussione il risultato, con i padroni di casa che chiudono il primo tempo già in vantaggio di tre reti. Il gol della bandiera, a cinque dalla fine, lo realizza Pavan con una vera e propria perla che si infila nel sette. Peccato che sia stata inutile ai fini del risultato.

L’approccio alla gara del Goc farebbe anche ben sperare: nei primi dieci minuti, infatti, i ragazzi premono sulla trequarti di Lions, facendo intravedere buone trame sugli esterni. Ma alla prima occasione utile i padroni di casa passano: al 12′ Gusso, giocatore di alto spessore, imbecca in area Ravaretto scattato dietro la linea difensiva ospite. L’attaccante con un tocco morbido anticipa Grigoletto in uscita e porta in vantaggio i suoi. La reazione del Goc arriva dopo due minuti dalla bandierina con un cross pericoloso di Ciucur e, subito dopo, c’è un contatto sospetto che vede Pordon strattonato in area. Alla mezzora Griggio, in proiezione offensiva da corner, gira debolmente da ottima posizione in area. Al 34′ la migliore occasione del Goc: Pettenò è pescato sul secondo palo da un bel traversone, mette palla a terra e calcia, ma Burattin è bravo a respingere. Due minuti dopo Carraretto, su punizione dalla solita zolla, calcia non di molto alto sul secondo palo. Quando il Goc sembra prendere le redini della partita, il Lions mette la freccia. L’arbitro assegna un calcio di rigore e ammonisce Pordon per una trattenuta in area, prima della battuta di corner. Dagli undici metri Griggio realizza il raddoppio. E proprio al 45′ arriva il tris, con doppietta personale di Ravaretto. Una palla spiovente da sinistra attraversa tutta l’area del Goc, con nessun difensore ospite pronto ad intervenire. Gusso la raccoglie e, spalle alla porta dall’out destro dell’area, alza la palla in palleggio e in rovesciata mette una palla tesa in area che Ravaretto gira di testa imparabilmente.

Il 3 a 0 è una mazzata troppo forte e la ripresa si presenta ancora più improba per il Goc dopo l’espulsione di Pordon, arrivata al 56′ per somma di ammonizioni. Il Lions va in gestione e non forza le giocate, rallentando il ritmo anche nel recupero dei palloni che vanno fuori dal rettangolo di gioco. Il Goc prova alcune ripartenze con molta difficoltà, sia con Casarin che con qualche pressione in avanti dei neoentrati Manente e Sidi. Al 70′ è Carraretto a sfiorare il gol della bandiera con la solita punizione tesa dai 25 metri, alzata in angolo da Burattin. Il Lions tiene il possesso e quando può cerca la via per calare il poker. Ma a segnare è il Goc, con una splendida azione di Pavan, all’84’. L’esterno recupera una palla al limite dell’area, si gira verso lo specchio della porta e scaglia con tecnica e rabbia un pallone che si infila nel sette, baciando la parte inferiore della traversa. Negli ultimi minuti il Goc prova a rientrare in partita, ma è oggettivamente tardi. Finisce con una sconfitta, sulla quale riflettere, ma senza drammi. La classifica rimane ancora importante e si continua a lavorare per l’obiettivo.

TABELLINO GOC

Grigoletto, Pavan, Pordon (es. 56′), Triboli, Vairo D., Pettenò, Pavan (85′ Galisai), Carraretto, Novi (50′ Manente, Ciucur (55′ Sidi), Acquasanta (67′ Angeletti)
Allenatore: M. Girgoletto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.