Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: ESORDIO CON SCONFITTA A CAMPALTO

PRIMA SQUADRA: ESORDIO CON SCONFITTA A CAMPALTO

Parte male l’avventura della Gazzera nel campionato di Seconda categoria. Esito negativo più che altro per il risultato, non per l’atteggiamento che chiama quest’anno i ragazzi di mister Grigoletto a confrontarsi con una realtà diversa e, per certi versi, più complicata della passata stagione. Da Campalto, contro il San Benedetto, si torna con una sconfitta di misura, maturata negli ultimi minuti grazie ad un rigore conquistato e realizzato da Casarin tra i padroni di casa. Partita spigolosa, fatta più di agonismo che di trame di gioco. Come saranno tante altre, specie in trasferta, in questa annata.

Le due squadre, già avversarie in coppa con un pirotecnico 5 a 5 sette giorni fa, approcciano all’esordio in campionato in maniera molto più attenta. Difese schierate, pochi spazi e tanta lotta su palle non facilmente addomesticabili, su un terreno di gioco decisamente irregolare. Un primo tempo che scorre via con poche reali occasioni, che vede la Gazzera perdere dopo un quarto d’ora Pagnin, che accusa un risentimento all’inguine dopo una bella conclusione verso la porta di Micheletto e chiede il cambio prima che arrivino danni peggiori. Al 23′ Novi, bravo a fare sportellate in una gara complicata, si libera sulla trequarti dall’asfissiante marcatura di un ottimo Beltrame, si gira verso la porta e calcia un tiro centrale che, complice il rimbalzo irregolare, viene stoppato non senza qualche difficoltà dal portiere di casa. Il San Benedetto Campalto tiene comunque alto l’agonismo e spesso crea pericoli potenziali sugli esterni, con il giovane Abidar bravo a far valere le sue doti tecniche pur su un terreno sconnesso. Ma la buona prova della difesa della Gazzera mantiene Grigoletto tutto sommato inoperoso. Il vero pericolo per gli ospiti lo crea al 36′ capitan Bon che dalla trequarti vede Grigoletto poco fuori dai pali e calcia improvvisamente con la palla che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa il tasso di agonismo cresce e arrivano alcuni gialli. Il Campalto approccia meglio, per provare a portare a casa l’intera posta, creando potenziali pericoli con Manzoni e ancora Bon, da sviluppi da angolo. Sempre da palla inattiva è Salvalaio che prova a rendersi pericoloso in casa Goc, ma il suo colpo di testa finisce largo. E al 31′ un’azione in ripartenza della Gazzera vede Daniel Busato, servito sull’out di destra dell’area, concludere in maniera potente non lontano dai pali di Micheletto. Quando la gara pare avviarsi allo 0 a 0, con i mister che mettono mano ai cambi, arriva l’episodio decisivo. Angeletti, appena entrato per Salvalaio costretto all’uscita per aver subito un colpo alla testa, entra con troppa irruenza in scivolata in area su Casarin e commette fallo da rigore. Lo stesso Casarin, dagli undici metri, batte Grigoletto.

Nei restanti minuti il Campalto tiene e la Gazzera non riesce a creare ulteriori pericoli. Arriva subito una sconfitta, ma la squadra ha mostrato comunque progressi sulla quadratura e la tenuta difensiva. Indicazioni che torneranno sicuramente utili per il prosieguo della stagione.

TABELLINO GOC
Grigoletto, Semovski, Carraro, Baggio, Salvalaio (80′ Angeletti), Sollai (85′ Radu), Pagnin (16′ Busato Daniel), Sifi, Novi (73′ Schiavon), Ciucur (57′ Mazzucato), Busato Felipe
Allenatore: Grigoletto Maurizio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.