All’ultimo respiro, con tanta voglia di portarla a casa a tutti i costi. Il Goc ribalta la vicecapolista Gelsi e si porta a casa tre punti pesantissimi, anche per come sono maturati. Un’altra punizione di Carraretto, al 95′, consente agli uomini di Grigoletto di vincere una partita vissuta su di un saliscendi di emozioni, con la Gazzera di rincorsa che poi ha messo il muso davanti, proprio sul gong.
Il primo tempo vede la nostra prima squadra partire bene e rendersi pericolosa con una conclusine di Carraretto, al 7′, ben servito da Acquasanta, ma la palla sfila sul fondo. Al 14′, però, arriva inaspettato il vantaggio ospite. Ripartenza del Gelsi da azione d’angolo con palla che arriva a Confalone sulla trequarti offensiva. L’attaccante del Gelsi approfitta dello spazio a disposizione e lascia partire un pallonetto dalla distanza che supera Grigoletto. La rete pesa sul Goc che al 23′ rischia qualcosa su un’altra occasione costruita dagli ospiti con Rigon. I padroni di casa provano la reazione e si fanno vedere più volte in area Gelsi con alcune situazioni da palla inattiva, senza pungere troppo. Sul finire di frazione si rivedono ancora gli ospiti con una punizione calciata alta da Vallotto.
Ripresa di tutt’altro tenore per la Gazzera che entra in campo con la voglia di riprendersi la partita. Al primo minuto è subito Novi a far tremare la porta del Gelsi con una conclusione che si stampa sul palo. È il preludio al pari che arriva con il neoentrato Kevin Vairo, abile a toccare in rete una bella conclusione di Pavan al 51′. Al 62′ è ancora Gazzera con un tiro centrale di Casarin. Quando l’inerzia della gara sembra volgere a favore del Goc arriva un’altra doccia fredda. Al Gelsi viene assegnato un calcio di rigore al minuto 76′ che Vallotto trasforma, nonostante Grigoletto intuisca. Il gol del Gelsi, però, non abbatte la Gazzera che nel finale butta il cuore oltre l’ostacolo. All’82’ Pordon si incunea tra le maglie difensive degli ospiti e, quasi da attaccante consumato, fulmina Scomparin con il suo sinistro, aggiungendo un altro gol al suo ottimo campionato. Ma non è finita qui perché in pieno recupero, al 95′, una punizione calciata con forza da Carraretto si incunea tra una selva di gambe e trafigge ancora Scomparin.
È festa grande in casa Gazzera, che porta a casa una vittoria di prestigio e importante in ottica classifica. Ora si respira una bella aria, ma è importante ragionare sempre partita dopo partita. Verso l’obiettivo.
TABELLINO GOC
Grigoletto, Casarin, Pordon, Triboli, Vairo D., Pettenò, Pavan (89′ Angeletti), Carraretto, Novi, Ciucur (50′ Vairo K), Acquasanta (77′ Sidi)
ALLENATORE: Grigoletto M