Domenica, allo scoccare degli ultimi 90 minuti di stagione regolare, la Gazzera si troverà a doversi giocare una eventuale, residua e quasi impossibile speranza di salvezza diretta in trasferta della prima della classe Campocroce che, a sua volta, arriva all’ultima curva con un solo punto di vantaggio sullo Scorzè secondo in classifica. Peggiore situazione non poteva esserci per i ragazzi di mister Tagliapietra, che si sono fatti superare in casa dalla Juventina Marghera, mentre Bissuola e Zianigo, uscendo con un punto dalle rispettive complicate partite di giornata, si sono messe in condizioni decisamente migliori del Goc, che non sarà nemmeno padrone del suo destino.
Una beffa anche questa partita, figlia legittima di tutta una stagione complicata, fatta di rincorse e affanni sin dalle prime battute. Ma la realtà ora è questa e va affrontata. Da un gruppo che magari nelle difficoltà estreme potrebbe tirar fuori le prestazioni migliori. Quella contro la Juventina era una partita da vincere a tutti i costi e i ragazzi l’hanno approcciata bene, conquistando anche un rigore al quarto d’ora. Ciucur, di solito infallibile cecchino, si è fatto ipnotizzare da Salvagno che parando ha bissato quanto fatto già domenica scorsa per la sua squadra.
La Juventina è restata in partita, pur senza creare grossi problemi ad una Gazzera che è apparsa comunque contratta e bloccata. Un’altra parata di Salvagno su una punizione a metà ripresa ha tenuto inchiodato lo zero a zero. Poi a pochi minuti dalla fine è stato Simionato a punire di testa da palla inattiva e a regalare vittoria e matematica salvezza agli ospiti.
C’è poco da aggiungere, se non aspettare l’ultima gara, dopo Pasqua. E giocarsela fino all’ultimo istante e oltre. Vista la ormai concreta possibilità di dover affrontare il play out.
TABELLINO GOC
Grigoletto, Angeletti, Rondinone (17′ st Monetta), Pagnin (39′ st Marafante), Meneghini, Baggio, Sollai (12′ st Mazzola), Scarampi, Novi (34′ st Busato), Carraretto, Ciucur
ALLENATORE: Tagliapietra