Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: IL PARI CON LO SCORZE’ RIMANDA I VERDETTI ALL’ULTIMA GIORNATA

PRIMA SQUADRA: IL PARI CON LO SCORZE’ RIMANDA I VERDETTI ALL’ULTIMA GIORNATA

Si decide tutto, o buona parte, all’ultima giornata. Finisce con uno zero a zero la gara tra Goc e Scorzè in via Calabria, tra due squadre invischiate nella lotta tra salvezza diretta e posto nei play out. Sarà la trasferta di Lido a decidere domenica prossima, per la Gazzera, l’epilogo di questa stagione. Dalla loro, gli uomini di Grigoletto hanno il destino nelle proprie mani: una vittoria vuol dire salvezza diretta, a prescindere da ciò che succederà su altri campi.

In via Calabria va in scena una gara abbastanza condizionata dall’importanza della posta in palio. Poche le emozioni in apertura e uomini di Grigoletto che si fanno preferire nel possesso e nella presenza nella trequarti ospite. Un tiro di Pettenò alto al 12′ precede una bella incursione di Casarin che al 19′ mette una palla sul secondo palo per Ciucur, che al volo calcia oltre la traversa. Al 26′ è Carraretto a scoccare un destro secco dal limite su cui respinge non senza difficoltà il portiere ospite Danesin. Alla mezzora timido tentativo di Sdraulig per lo Scorzè che calcia strozzando verso Grigoletto. E al 36′ Novi si costruisce l’azione più importante della partita: l’attaccante addomestica una palla in area e cerca in scivolata, da dentro l’area piccola, di battere Danesin che però respinge in corner. Dalla bandierina è ancora Carraretto a disegnare una traiettoria velenosa, alzata di nuovo in angolo.

Nella ripresa il canovaccio cambia poco e diminuiscono le occasioni. Nei primi venti minuti non molto da segnalare, se non i primi cambi da entrambe le parti. Al 23′ arriva l’azione più pericolosa di marca ospite. Lo Scorzè si fa vedere con il neoentrato Mozzato che da destra penetra in area, rientra sul sinistro e testa i riflessi del sempre pronto Grigoletto. Poche le emozioni per il resto della ripresa, con Pavan che prova un paio di sortite senza sbocco. Al 90′, però, è Pordon, al rientro dopo un infortunio, a provare l’ennesima prodezza decisiva della sua stagione: l’esterno riceve palla a centro area, si gira sul destro, che non è il suo piede, è gira d’interno non troppo distante dal palo. Finale nervoso con Scroccaro espulso al 92′ per doppia ammonizione.

Finisce così una gara che rimanda ogni discorso sulla permanenza o meno del Goc nella categoria. Nota lieta di giornata, l’esordio di Devid Maguolo, classe 2006 e prodotto del settore giovanile Goc, che entra in campo a un quarto d’ora dalla fine offendo degli spunti interessanti. Anche la sua freschezza potrebbe essere d’aiuto per quest’ultimo miglio di stagione.

TABELLINO GOC
Grigoletto, Salvalaio, Casarin, Scroccaro (Esp. 92′), Triboli, Pettenò, Carraretto (C), Novi (62′ Vairo K), Zanatta (60′ Pordon), Ciucu (75′ Maguolo)
ALLENATORE: Grigoletto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.