Ci sono partite che, anche in un contesto complicato, valgono come vittorie. Almeno nel morale. La Gazzera esce indenne dal testacoda di Scorzè contro i padroni di casa, tra le squadre accreditate alla promozione diretta, strappando un pareggio per 0 a 0. Un punto che non cambia molto le sorti in classifica: le partite da qui a fine stagione sono sempre meno e ancora meno sono i punti a disposizione. Ma lo spirito di sacrificio messo in campo fa sicuramente ben sperare.
Nel primo tempo i padroni di casa provano a mettere alle corde i ragazzi guidati in panchina da Davide Tagliapietra. Ma la Gazzera, forte di un’ottima organizzazione difensiva, riesce a tenere chiuso il fortino, nonostante lo Scorzè metta alle corde Grigoletto e compagni di reparto, presentandosi in almeno tre occasioni in modo pericoloso in area. Il Goc prova ad agire di rimessa, senza pungere molto.
Lo sforzo profuso dallo Scorzè non dà i frutti sperati e nella ripresa i nostri ragazzi prendono coraggio e mettono in campo una determinazione diversa. Aumentano il ritmo e il livello delle giocate, grazie anche agli innesti di forze fresche nei punti nevralgici della squadra. Lo Scorzè prova comunque a portare a casa l’intero bottino, senza trovare la via della rete. E i nostri contengono fino al 90esimo senza grossi patemi, almeno nel finale.
Buon punto, che regala ancora speranze matematiche di salvezza diretta. Anche se la strada è molto complicata. Ma questi ragazzi sanno soffrire e stupire. Andiamo!
E sempre #forzagoc
TABELLINO GOC
Grigoletto, Rondinone, Muscionico, Pagnin (12′ st Colli), Triboli, Baggio, Catto (49′ st Scarampi), Sollai (1′ st Castelli), Maddaloni (1′ st Novi), Carraretto, Schiavon (19′ st Ciucur). Allenatore: Davide Tagliapietra