Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: SI TORNA A FAR PUNTI IN CASA GRAZIE AL PARI CON IL NUOVO SAN PIETRO

PRIMA SQUADRA: SI TORNA A FAR PUNTI IN CASA GRAZIE AL PARI CON IL NUOVO SAN PIETRO

Muove la classifica la nostra Prima squadra dopo il pari casalingo a reti bianche con il Nuovo San Pietro. Una partita un po’ bloccata, che alla fine porta ad un risultato giusto anche se in casa Goc si recrimina per un paio di situazioni sospette in area ospite nel finale. Lo zero a zero finale fa registrare comunque una buona prova della fase difensiva, contro un attacco che si è mostrato a tratti pericoloso.

La gara inizia un po’ con il freno a mano tirato per gli uomini di mister Grigoletto, che subiscono nel primo quarto d’ora le offensive degli ospiti targate principalmente Bellemo. In due occasioni, tra il 2′ e il 3′ minuto, l’attaccante degli ospiti si trova a colpire libero al limite dell’area piccola, servito in entrambe le situazioni da Davide Ghezzo. Per fortuna del Goc il numero 10 del Nuovo San Pietro pecca di precisione e calcia a lato. Al 13′ è ancora Davide Ghezzo a creare pericoli: un suo tirocross scheggia l’esterno del palo, con Grigoletto che controlla la traiettoria. Una girata in area di Novi, autore di una prova di generosità e lucidità, impensierisce al 37′ Devid Vianello: l’esecuzione dell’attaccante Goc è stilisticamente perfetta, ma la conclusione è troppo centrale. Si va al riposo con questo risultato.

Nella ripresa il Goc appare più pimpante, grazie anche alla maggiore spinta fornita da Acquasanta, subentrato a Sammarone al 55′. Ma il primo reale pericolo lo creano ancora gli ospiti con Ballarin che calcia alto da ottima posizione una sorta di rigore in movimento al 50′. Ribaltamento di fronte e Ciucur, dal lato destro dell’area, rientra saltando due avversari e fa partire un traversone perfetto sul secondo paolo dove arriva Novi in spaccata a colpire a botta sicura con palla che si stampa sul palo, a portiere battuto. In questa fase è il Goc a premere, con Acquasanta che più volte trova il fondo sulla sinistra e mette palle pericolose da gestire per la difesa ospite: su una di queste si vede il solito Pordon, che in proiezione offensiva calcia al lato non di molto al 20′. Passano quattro minuti e Ballarin penetra in area, prova il diagonale da destra con palla leggermente deviata. Grigoletto è chiamato agli straordinari parando di piede. Nel finale ancora una iniziativa di Acquasanta è fermata con una sospetta trattenuta in area ai danni dell’esterno biancoblu. Per l’arbitro non si ravvedono gli estremi per il calcio di rigore, così come non da rigore è giudicato un possibile fallo di mano in area San Pietro in pieno recupero.

Alla fine le due squadre si dividono la posta. Era importante muovere la classifica dopo un lungo periodo negativo. Adesso la testa alla difficile trasferta con il Pro Venezia. E sempre #forzagoc

Tabellino Goc

Grigoletto, Salvalaio, Pordon, Triboli, Vairo, Pettenò, Pavan, Zanatta, Novi (73′ Carraretto, Sammarone (55′ Acquasanta, Ciucur (67′ Scarampi).
Allenatore: Grigoletto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.