Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: AMARA ANCHE LA GARA CON LA NOVENTANA

PRIMA SQUADRA: AMARA ANCHE LA GARA CON LA NOVENTANA

Si è fermata alla vittoria di prestigio con il Gelsi la marcia della Prima Squadra che con la Noventana, in trasferta, raccoglie la terza sconfitta consecutiva. Un andamento che accende un campanello d’allarme per gli uomini di Grigoletto, che devono rimettersi subito in carreggiata per non dilapidare quanto fatto nella prima parte di stagione. A Noventa una gara strana, che poteva finire con qualsiasi risultato, ma si è risolta nel modo peggiore per il Goc, superato per 2 a 1.

Prima parte di gara avara di grosse emozioni, con i nostri che non subiscono praticamente nulla e che si affacciano in area dei padroni di casa con qualche folata e con una girata di Zanatta che finisce larga al quarto d’ora. La Noventana preferisce affidarsi a giocate lunghe dalle retrovie, sfruttando anche un po’ di vento a favore. Al 33′ prima grande occasione ospite: Pettenò trova Zanatta in area che anticipa con coraggio Pagnottelli in uscita; palla che finisce dalle parti di Novi, abile a metterla giù e a calciare da ottima posizione un rigore in movimento che finisce di poco a lato. Al 40′, praticamente dal nulla, la Noventana trova il vantaggio con un vero e proprio gol della domenica. Punizione dalla trequarti rinviata dalla difesa del Goc, palla che cade precisa sulla lunetta dell’area e Pulze che calcia di sinistro al volo infilando la palla nel sette dove non può nulla Marsano, in campo per l’acciaccato Grigoletto. Immediata la reazione ospite: azione insistita del Goc che recupera palla al limite, scarico su Novi che fa perno e appoggia a Ciucur che, da sinistra, salta un avversario si sistema la palla al limite e calcia secco nell’angolino basso alla destra di Pagnottelli che non può nulla. Poco dopo arriva il triplice fischio dell’arbitro per la fine del primo tempo.

Ci si aspetta una ripresa con l’inerzia favorevole al Goc, che però è poco incisivo davanti e si vede con un paio di tiri non pericolosi di Carraretto e Novi. E ancora una volta la Noventana spezza l’equilibrio in maniera improvvisa. Al 63′ Cocco, appena entrato, porta in vantaggio i suoi al termine di un’azione avviata sull’out sinistro da una penetrazione in area di Maretto. Il dieci della Noventana scarica una palla invitante a Contessi che calcia da due passi; Marsano si supera, ma Cocco è reattivo sul secondo palo per il tap in. La Gazzera prova a recuperare di nuovo e gli ingressi di Sammarone, Acquasanta e poi Scarampi spingono il baricentro in avanti. All’80 Novi va vicino al pari con un bel colpo di testa che finisce alto. Nel finale Sammarone prova ancora a trovare la via della rete, ma è contenuto in angolo. E nonostante un recupero molto lungo, il risultato non cambia più.

Non bene questa fase della stagione per i nostri ragazzi. Proprio ora che ci si avvicina alle fasi decisive. Occorre tornare a mettere fieno in cascina e non mettere a rischio il bel percorso fatto nella prima parte dell’anno.

Sempre e comunque #forzagoc!

TABELLINO GOC

Marsano, Salvalaio, Pordon, Scroccaro, Vairo D., Pettenò, Casarin (65’Sammarone), Carraretto, Novi, Zanatta (72’Acquasanta, Ciucu (80’Scarampi). Allenatore: Grigoletto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.