Finisce uno a zero tra le mura amiche la prima delle due finali play out che vedono il Goc, guidato da mister Davide Tagliapietra, impegnato nel confronto contro il San Benedetto Campalto. Una gara, com’era nelle aspettative, molto bloccata, risolta da un episodio. Il risultato è deciso da un calcio di rigore trasformato a inizio ripresa da Carraretto.
Primo tempo dominato più dalla paura di non prenderle che di provare a proporre qualcosa in fase offensiva, con una occasione per parte da segnalare. Prima gli ospiti, in mischia, colpiscono il palo su un’azione da palla inattiva. Poi Mazzucato sul finire di frazione batte una punizione tesa nel sette che il portiere del San Benedetto spedisce in angolo.
Non molto diverso il canovaccio nella ripresa, con l’equilibrio a regnare sul terreno di gioco. E ancora una volta è un’occasione a gioco fermo a portare ad una svolta. Un fallo di mani in area del Campalto viene giudicato dal direttore di gara punibile con il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Carraretto che realizza con freddezza. Il resto della partita prosegue senza grosse emozioni. Dopo sette minuti di recupero l’arbitro mette fine al primo round. A Campalto sarà ancora battaglia, su un campo complicato e ostico. C’è bisogno del carattere e dell’orgoglio di tutti.
TABELLINO GOC
Grigoletto, Rondinone (11′ st Pagnin), Salvalaio (19′ st Viviani), Scarampi, Triboli, Meneghin, Schiavon (28′ st Mazzola ), Carraretto, Novi (44′ st Colli), Mazzucato, Sidi (12′ st Sollai). Allenatore: Tagliapietra