Era prevedibile che il finale di stagione condannasse i nostri ragazzi ad una appendice col play out da giocare contro il San Benedetto. Gara col ritorno in trasferta, visto il sorpasso operato proprio nell’ultima giornata dalla squadra di Campalto, che ha vinto la sua gara agevolmente contro il Venezia 1985 scavalcando gli uomini di Davide Tagliapietra, battuti 3 a 2, anche con qualche penalizzazione arbitrale, dai vincitori del campionato del Campocroce, in trasferta.
Umori opposti a fine gara. I padroni di casa, con la vittoria sul Goc, festeggiano il salto in Prima categoria. Per i nostri ragazzi, invece, si dovrà sudare ancora tanto e sperare di superare un ostacolo ostico. Con questa ultima giornata che lascia in eredità pesanti squalifiche.
Partita molto bloccata nel primo tempo con le squadre che non pungono e si segnala una sola occasione di marca ospite con Novi che sugli sviluppi da palla inattiva impegna severamente il portiere. Ripresa più movimentata, con Schiavon che al 18′ porta avanti la Gazzera e dà un po’ di speranza alla squadra. Vantggio che dura poco, perchè dopo pochi minuti Borle, in più che sospetto fuorigioco, realizza il pari. Una mazzata per il Goc che si vede fischiare contro due rigori, entrambi parati da un super Grigoletto.
Uno di questi penalty costa l’inferiorità numerica agli ospiti, per l’espulsione (doppio giallo) di Muscionico. Angeletti e Baggio, in diffida, vengono ammoniti. Con l’inferiorità il Goc, che deve vincere a tutti i costi, si disunisce e subisce in poco tempo la doppietta di Bovo. Nel finale Schiavon, ancora in rete, prova a tenere la fiammella della speranza accesa. Ma non c’è più tempo. Il Goc termina la stagione in penultima posizione. Adesso confronto secco con il San Benedetto. Senza pedine fondamentali.
TABELLINO GOC
Grigoletto, Angeletti, Meneghin, Pagnin (41’pt Sollai), Triboli, Baggio, Schiavon, Scarampi, Novi (17′ st Sidi), Carraretto, Muscionico. Allenatore: Tagliapietra