Una partita ben giocata, dal risultato che alla fine si potrebbe considerare giusto, anche se nella ripresa il Goc avrebbe potuto anche portare a casa una vittoria esterna che sarebbe stata importantissima per i nostri ragazzi. La Gazzera continua a piccoli passi il suo percorso in campionato, ma ora servirebbero dei risultati “pieni” per tentare di venir fuori dalla parte bassa della classifica.
Nel primo quarto di partita a regnare è l’equilibrio, con il Goc, guidato in panchina da mister Tagliapietra per un piccolo problema di mister Silotto, pronto a giocare a viso aperto anche contro un avversario ostico e molto meglio piazzato in campionato. Eppure a passare in vantaggio sono i padroni di casa, al 18′, grazie ad un’incursione vincente di Pitteri, abile a sorprendere difesa e portiere ospite. La rete non demoralizza i nostri ragazzi, che anzi aumentano i giri del motore e, seppur esponendosi a qualche ripartenza, creano apprensione in area dell’Altobello fino all’ultimo secondo del primo tempo, caratterizzato da un maxi recupero, nel quale Novi per mettere il sigillo e fissa il pari prima della fine della frazione.
Il gol galvanizza il Goc che al rientro dagli spogliatoi si porta addirittura avanti ancora con Novi. Ma nemmeno il tempo di esultare che l’Altobello, dopo 4 minuti, trova la via del pari. L’arbitro assegna un penalty per un fallo di mano molto dubbio in area Goc. Dagli 11 metri si presenta l’ex Diaw, per anni protagonista del centrocampo della Gazzera, che realizza con qualche brivido il gol del pari.
La gara si spegne nel finale e le due squadre si dividono la posta. Risultato positivo comunque, perché arrivato in trasferta e contro un avversario di spessore. Adesso però occorre ingranare qualche marcia in più. Forza ragazzi!
Tabellino Goc
Grigoletto, Angeletti, Rondinone (8′ st Carraro), Pagnin (27′ st Meneghini), Triboli, Baggio, Marafante (11′ st Carraretto), Scarampi (20’st Sollai), Novi, Mazzucato, Sidi. ALLENATORE: Tagliapietra