Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: VITTORIA E SORPASSO AI DANNI DEL CAMPALTO

PRIMA SQUADRA: VITTORIA E SORPASSO AI DANNI DEL CAMPALTO

Un tocco di Mazzucato a dieci minuti dalla fine regala alla Gazzera una fondamentale vittoria contro il Campalto, che viene così superato in classifica dai ragazzi di mister Silotto. Parte con il piede giusto il 2023 e il girone di ritorno della nostra prima squadra, che riannoda il filo con i tre punti replicando in casa il blitz prenatalizio contro la Juventina a Marghera. Punti essenziali contro dirette concorrenti che permettono al Goc di riemergere dopo un inizio di stagione molto complicato.

La gara inizia con le due squadre impegnate a studiarsi e a chiudere le linee di passaggio, piuttosto che costruire, data anche la posta in palio. Il primo squillo è di marca ospite con Casarin che impegna al 5′ Grigoletto in una parata in corner. Al 20′ azione pericolosa della Gazzera: Novi irrompe in area e calcia, il pallone è ribattuto e finisce sui piedi di Colli che spara alto. Alla mezzora Casarin sfrutta un buco della difesa del Goc, entra in area e calcia in diagonale, ma ancora una volta Grigoletto sbarra la strada di piede. Ma un minuto dopo è proprio il portiere dei padroni di casa ad uscire in maniera irruenta su Bon che frana a terra e ottiene il rigore. Batte Casarin che realizza. Al 38′ una spizzata di Novi da un lancio dalle retrovie mette Mazzucato in condizioni di calciare: il capitano cerca di anticipare l’uscita del portiere con un pallonetto e la palla finisce alta. Sul finire di frazione c’è tempo per un’altra bella parata di Grigoletto su un colpo di testa di Zefi.

La gara inizia con le due squadre impegnate a studiarsi e a chiudere le linee di passaggio, piuttosto che costruire, data anche la posta in palio. Il primo squillo è di marca ospite con Casarin che impegna al 5′ Grigoletto in una parata deviata in corner. Al 20′ azione pericolosa della Gazzera: Novi irrompe in area e calcia, il pallone è ribattuto e finisce sui piedi di Colli che spara alto. Alla mezzora Casarin sfrutta un buco della difesa del Goc, entra in area e calcia in diagonale, ma ancora una volta Grigoletto sbarra la strada di piede. Ma un minuto dopo è proprio il portiere dei padroni di casa ad uscire in maniera irruenta su Bon che frana a terra e ottiene il rigore. Batte Casarin che realizza. Al 38′ una spizzata di Novi da un lancio dalle retrovie mette Mazzucato in condizioni di calciare: il capitano cerca di anticipare l’uscita del portiere con un pallonetto e la palla finisce alta, Sul finire di frazione c’è tempo per un’altra bella parata di Grigoletto su un colpo di testa di Zefi.

Nella ripresa Silotto inserisce, dopo Muscionico già nel corso del primo tempo, il rientrante Carraretto per Novi e sposta Catto a supporto di Mazzucato in avanti. Al 3′ un corner di quest’ultimo pesca proprio Muscionico che di testa supera il portiere ospite. Il Campalto reagisce con un colpo di testa in torsione di Bon a botta sicura, sventato sulla linea da un prodigioso intervento di Grigoletto. Ma da qui in poi è più la Gazzera a farsi apprezzare e a cercare con insistenza il vantaggio. Per due volte è Catto ad essere protagonista: Mazzucato, in gran spolvero sulla sinistra, al 28′ lo serve al limite dell’area piccola, ma Catto viene anticipato di un soffio. Lo stesso Catto, due minuti dopo, prova dal limite con tiro insidioso deviato in angolo. E al 38′ la svolta: Salvalaio serve Carraretto sulla linea di sinistra; il centrocampista con una gran giocata la ripassa all’esterno che entra in area e serve al limite dell’area piccola Mazzucato che gira di prima e deposita la palla in rete. Un gol di bella fattura e di fondamentale importanza, sigillato dall’ennesimo gran intervento di Grigoletto su tiro insidioso di Abidar a cinque dalla fine. Tre punti essenziali per un Goc che ora guarda con occhi diversi alla classifica.

Tabellino Gazzera
Grigoletto, Rondinone (10 st Billa), Salvalaio, Scarampi, Colli, Triboli, Schiavon (40 pt Muscionico), Castelli, Novi (1 st Carraretto), Mazzucato (45 st Mazzola), Catto (31 st Sidi). ALLENATORE: Silotto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.