Continua la risalita della nostra Prima Squadra che torna dalla trasferta contro la Juventina con una vittoria pesante per due a zero. Gara tosta, vissuta di scontri e agonismo, svoltata nel secondo tempo anche grazie ad alcune sostituzioni di mister Silotto che ha lanciato gli under Parmeggiani (gol e assist per la rete di Salvalaio), Gobbi e Galisai, risultati determinanti per i tre punti.
Inizio bloccato, nel quale si percepisce l’importanza della gara. Il Goc, privo di diverse pedine, mette in campo comunque una prestazione quadrata e rischia poco in fase difensiva, grazie anche all’ottima prova dell’altro under in campo, il portiere Lessana, bravo a giocare alto e a chiudere sul nascere un paio di iniziative dei padroni di casa. Al 23′ è proprio Lessana a respingere una pericolosa conclusione in area di Belizio. Al 30′ è Parisi a sondare i riflessi del portiere che alza in corner una punizione insidiosa. Ma l’azione più ghiotta è per il Goc, con Mazzola che al 33′ non approfitta di un regalo della difesa ospite, recupera palla e al limite dell’area piccola, solo davanti al portiere, calcia troppo centrale.
Nella ripresa subito in campo Gobbi e Parmeggiani e quest’ultimo trasforma in oro il primo pallone toccato. Al limite dell’area recupera un possesso e scaglia un mancino preciso che si insacca nell’angolino alla sinistra del portiere. La Juventina prova a controbattere e aumenta la pressione, collezionando diversi angoli sui quali la difesa del Goc riesce sempre ad avere la meglio. Al 27′ ancora da palla inattiva arriva una pericolosa conclusione di Zennaro, che prova la girata acrobatica che va larga. E al 30′ uno scambio in ripartenza tra Parmeggiani e Mazzucato porta il capitano del Goc in area. L’attaccante dribbla il portiere e da posizione defilata calcia, con la palla che tocca una parte sconnessa del terreno e finisce a lato. La Juventina continua a premere e la Gazzera con tenacia regge in difesa fino a quando, in pieno recupero, in una ripartenza ancora Parmeggiani pesca in proiezione offensiva Salvalaio che mantiene la freddezza necessaria, nonostante 94 minuti di sacrificio, e trafigge Daniele in uscita, mettendo di fatto il punto esclamativo al risultato.
Una vittoria pesante, con un grande valore anche per la classifica. Un modo per finire bene prima della sosta di Natale e uno stimolo a ripartire, per il prossimo anno, con la convinzione che la squadra c’è e darà battaglia fino all’ultimo.
TABELLINO GOC
Lessana, Angeletti, Salvalaio, Pagnin (9’st Sollai), Triboli, Baggio, Sidi (1′ st. Gobbi), Castelli, Mazzola (1′ st Parmeggiani), Mazzucato, Ciucur (14′ st Galisai). Allenatore: Fabrizio Silotto