Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: A BALLO’ UNA SCONFITTA AMARA MA CON ASPETTI POSITIVI

PRIMA SQUADRA: A BALLO’ UNA SCONFITTA AMARA MA CON ASPETTI POSITIVI

Due a uno con gol arrivato da palla inattiva negli ultimi minuti. È il verdetto del campo che decreta la settima sconfitta in sette partite per la Gazzera. Ma da Ballò, contro una squadra esperta, si torna a casa con qualche consapevolezza in più. La strada da percorrere è tutta in salita. Ma attenzione e grinta messe in campo in questa settima giornata sono quelle che si chiedevano da inizio campionato ad una squadra che comunque, in questa categoria, può ancora dire qualcosa.

In panchina siede mister Muta, prestato dalla Juniores, dopo il cambio di guida tecnica deciso in settimana. Nei primi minuti si assiste ad un botta e risposta che vede la Gazzera andare vicina al vantaggio con Novi. Servito in area da Formicola l’attaccante schiaccia troppo il destro e la palla rimbalza alta di poco. Il Ballò risponde con un tiro al veleno di Primo che, deviato da Zane, scheggia il palo. All’11 ingenuità in fase difensiva di Novi che, chiamato a difendere su angolo, colpisce il pallone col braccio troppo largo. Rigore ineccepibile, battuto da Agostinetti a fil di palo, sul quale Zane può solo sfiorare. Il Ballò capisce che l’inerzia della gara gira a suo favore e prova a chiuderla. Un tiro di Minto al 13′ scheggia la traversa e poi altre folate offensive fanno fare collezioni di angoli ai padroni di casa. Una ripartenza di Ciucur non viene sfruttata a dovere dal Goc, con l’attaccante esterno che prova il tiro da posizione defilata ignorando i compagni meglio piazzati a centro area. Il tempo si chiude con un altro paio di conclusioni pericolose di Gobbo, su punizione, e ancora Primo.

La ripresa vede altri tentativi nei primissimi minuti dei padroni di casa che però perdono campo col passare dei minuti. La gara è più frammentata, anche per le sostituzioni. La Gazzera prende coraggio e si presenta più volte sulla trequarti, mettendo in difficoltà la difesa del Ballò, senza però trovare conclusioni pericolose. E in contropiede sono i padroni di casa ad avere l’occasione per il ko alla mezzora, con un colpo di testa di Gobbo sul quale si supera Zane. Ma sul ribaltamento di fronte arriva il pareggio. Azione insistita di Ciucur sull’out di destra che viene atterrato fuori area. Dagli sviluppi della punizione che ne segue, Ciucur crossa sul secondo palo dove arriva Baggio a bruciare tutti e a depositare in rete. Il Goc ci crede e prova a giocarsela per il bottino pieno. Ma al 41′, su una ripartenza, il Ballò conquista una punizione al limite dell’area. Della battuta si incarica Lorenzetti che calcia in modo non troppo potente, ma preciso. Zane sfiora, ma la palla finisce comunque in rete.

Peccato solo per il risultato. Ma questo è un piccolo mattoncino sul quale costruire il senso di questa stagione.

TABELLINO GOC

Zane, Salvalaio, Carraro, Baggio, Scarampi (10′ st Diop (35 st Iesurum)), Sollai, Busato F. (43′ st Mazzola), Formicola (30′ st Parmeggiani), Novi, Ciucur, Pagnin (10′ st Monetta). ALLENATORE: Muta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.