Crisi. Difficile trovare parole diverse ad una coda lunga di sconfitte che ormai caratterizza la nostra Prima Squadra dalle ultime settimane dello scorso campionato e nelle prime cinque di questa nuova stagione. Anche col Bissuola il tabellino è impietoso: tre gol subiti, zero fatti e ultimo posto solitario in classifica. Partite perse, specie le ultime due, con squadre che navigano nei bassifondi e che proprio contro il Goc hanno trovato i primi tre punti della stagione.
Anche questa partita mette in luce le solite problematiche, con le palle inattive vero e proprio tallone d’Achille. col Bissuola, dopo un inizio tutto sommato alla pari e incoraggiante, è un calcio d’angolo a rompere l’equilibrio. Al 18′ Vecchiato, già autore di una bella conclusione poco prima, mette una palla all’altezza del dischetto sulla quale Vian, solo, brucia tutti e di testa mette in rete. La Gazzera reagisce e costruisce due palle nitide, prima con Mazzucato poi con Ciucur, ma è sempre bravo De Marchi a respingere, anche in situazione di uno contro uno. Anche Zane, verso la mezzora, è bravissimo a sventare su una conclusione ravvicinata di Apolito. Al 34′ è ancora Mazzucato a rendersi pericoloso, su servizio di Novi ed è ancora De Marchi ad esibirsi in una bella parata. Al 42′ Vecchiato, su punizione, impegna ancora Zane che respinge.
Al rientro in campo dagli spogliatoi il neoentrato Fonseca conclude con un sinistro a spiovere, con Zane bravo ad alzare in angolo. Il Goc abbassa il baricentro e concede diverse punizioni al limite dell’area, sulle quali i vari Tasca e Vecchiato vanno al tiro più volte, trovando sempre pronto Zane. Il portiere ospite, però, non può nulla quando al 26′ i padroni di casa trovano il raddoppio. Tasca, dalla destra, pennella sulla testa di Fort, appostato in area piccola. Il neoentrato deve solo spizzare di testa per realizzare il raddoppio. E dieci minuti dopo l’ennesimo fallo dal limite costa caro al Goc: Baggio, già ammonito, finisce anzitempo la gara. Tasca, da posizione centrale, calcia un piazzato che vale il tre a zero. Gli ultimi minuti vedono un sussulto ospite ancora con Mazzucato, che da dentro l’area calcia a botta sicura trovando una provvidenziale deviazione di un difensore sulla linea.
La situazione si fa veramente critica e senza una svolta la stagione potrebbe già essere compromessa.
TABELLINO GOC
Zane, Angeletti (46′ st Pilloni), Carraro, Baggio, Salvalaio, Scarampi (28′ st Sollai), Busato F. (8′ st Mion), Pagnin (al 28′ st Formicola), Novi (12′ st Busato D.), Mazzucato, Ciucur. ALLENATORE: Grigoletto