Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: SCONFITTA ANCHE CONTRO L’ARINESE

PRIMA SQUADRA: SCONFITTA ANCHE CONTRO L’ARINESE

Quattro sconfitte in altrettante partite e casella dei punti che recita ancora, tristemente, zero punti. Fa festa anche l’Arinese, in via Calabria, che vince per 3 a 2 lo scontro tra le due squadre ancora a secco di risultati nel girone. Non basta una doppietta del solito Ciucur e non serve nemmeno, agli uomini di Grigoletto, passare subito in vantaggio. La squadra non riesce a tenere il risultato e ora complica davvero la sua stagione.

Come se non bastassero i problemi di classifica, prima del fischio di inizio Grigoletto è già costretto a cambiare assetto per il forfait nel riscaldamento di Salvalaio. Il mister abbassa Pagnin come centrale adattato per sopperire all’emergenza. Ma comunque l’approccio alla gara del Goc è positivo. Al 2′ Mazzucato viene atterrato in area e ottiene un penalty che il lucido Ciucur realizza. La gara pare mettersi sui binari giusti, ma gli ospiti al primo affondo pareggiano. Minuto 11′ e un fallo laterale apparentemente innocuo si trasforma in oro perché l’esperto Zuin riceve palla, la fa scorrere sull’out di destra e da posizione defilata riesce a battere Zane in diagonale, complice una marcatura non troppo attenta in area. Passano due minuti e anche Sidi, dopo uno scontro, è costretto a lasciare il campo per Billa, che, alla fine, risulta essere uno dei migliori in campo in casa Gazzera insieme a Ciucur. Al 18′ l’Arinese compie la rimonta: calcio d’angolo calciato da Boscaro sul dischetto, colpo di testa di un isolato Cappelleto e palla in rete. Il Goc risponde con un paio di incursioni da sinistra di Mazzucato e Ciucur, con palle messe pericolosamente in area, e un bel tiro scoccato da Sollai al 41′ respinto con difficoltà dal portiere ospite Gallo.

Al rientro in campo dagli spogliatoi è ancora la Gazzera ad approcciare meglio. Dopo nemmeno un minuto uno scambio volante tra Novi e Ciucur in area mette quest’ultimo nelle condizioni di calciare, di destro, per trafiggere Gallo. Bella azione per il pari dei padroni di casa che provano a girare l’inerzia della gara a proprio favore e al 3′ vanno vicini al controsorpasso su una punizione dal limite calciata ancora da Ciucur. Al 12′ una azione simile al pareggio vede Novi servire di testa Mazzucato con il capitano del Goc che calcia largo da buona posizione. La gara perde un po’ di intensità e la Gazzera non sembra rischiare più di tanto. Ma concede alcune pericolose punizioni al limite dell’area e su una di queste, a dieci dalla fine, il neoentrato Marco Rocco pennella una parabola che supera la barriera e finisce alle spalle di Zane. Nei minuti finali il Goc prova a pungere sfruttando anche alcuni angoli. Ma senza fare male. A ottobre inoltrato la classifica non si è ancora mossa. E la situazione, adesso, si fa molto dura.

TABELLINO GOC

Zane, Angeletti, Sidi (12 p.t. Billa), Baggio, Sollai, Scarampi, Busato F., Pagnin, Novi (30 s.t. Busato D), Mazzucato, Ciucur. ALLENATORE: Grigoletto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.