Al momento stai visualizzando PRIMA SQUADRA: IL RIVA SI IMPONE NELLA PRIMA DI CAMPIONATO IN CASA

PRIMA SQUADRA: IL RIVA SI IMPONE NELLA PRIMA DI CAMPIONATO IN CASA

Un quarto d’ora di sbandamento del Goc consente al Riva Malcontenta di portarsi a casa i tre punti e decretare la seconda sconfitta su due partite per la Gazzera. In via Calabria finisce 4 a 2 il match tra gli ospiti e i ragazzi di mister Grigoletto che, pur provando a rientrare in corsa a fine primo tempo con la rete del 3 a 1, non hanno mai dato l’impressione di poter mettere in discussione il risultato.

Il Riva aggredisce sin dai primi minuti la partita, già pericoloso dopo 2 minuti con un colpo di testa di Losito da angolo. All’8 il primo episodio sfavorevole al Goc: l’arbitro fischia un penalty per un fallo di mano in area Gazzera che Bosna si incarica di calciare, spiazzando Grigoletto. Gli avanti del Riva si trovano con facilità e penetrano da più parti nella difesa di casa. E al 13′ raddoppiano con un colpo di testa di Battocchio da azione d’angolo, con Grigoletto che prova invano a togliere la palla dalla rete. Altri due minuti e il Riva cala il tris con una azione rapida sull’out di sinistra condotta da Martini, bravo a servire un pallone facile sul limite dell’area piccola che Ochs, liberissimo, appoggia col piattone in rete. Passato lo shock la Gazzera prova a riorganizzarsi con un Ciucur che prova dal limite, ma calcia alto. Il Riva, in controllo, si fa ancora pericoloso con una punizione di Moggian Barban alzata in angolo da Grigoletto. Dalla bandierina Causin riceve a centro area e prova la spettacolare rovesciata, anch’essa di poco alta. Al 27′ il Goc rialza la testa. Sollai pennella una punizione dalla trequarti sul secondo palo dove è appostato Ciucur che appoggia comodamente in rete. Prima della fine di frazione il Goc prova ad aumentare la pressione con un paio di occasioni potenziali, ma poco pericolose.

La ripresa, però, non conferma l’inerzia della chiusura di primo tempo. Infatti una conclusione di Bosna al 2′ minuto viene contenuta in angolo e due minuti dopo lo stesso esterno ospite, ancora una volta solo in area, riesce a trafiggere Grigoletto per il poker. L’estremo difensore di casa deve lasciare il campo pochi minuti dopo per un infortunio e il suo sostituto, Zane, è subito bravo a sventare un’altra conclusione di Bosna. Al 23′ è Martini, di testa, a sfiorare il quinto gol. I cambi abbassano il ritmo con il Riva che pensa a gestire e, nel finale, aumentano le occasioni dei padroni di casa. Prima Angeletti, di testa, manda di poco a lato da azione d’angolo. Poi Sidi, in azione personale, stampa un gran sinistro sull’incrocio a portiere battuto. E ad un minuto dal 90′ arriva il secondo gol della Gazzera: Causin devia con la mano un pallone in area e l’arbitro assegna il penalty. Dagli undici metri Novi realizza un gol troppo tardivo per pensare ad una rimonta.

Seconda gara, seconda sconfitta per una squadra chiamata sin da subito ad invertire la rotta.

Tabellino Goc

Grigoletto (17 s.t. Zane), Semovski (1 s.t. Angeletti); Carraro; Baggio; Salvalaio; Sollai (15 s.t. Busato D.); Formicola (8 s.t. Scarampi), Sidi, Novi, Mazzucato; Ciucur (21 s.t. Busato F.)
ALLNATORE: Grigoletto M

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.