Un segnale non bello, quello di assistere, per la seconda partita consecutiva, ad un Goc che già dopo i primi 45 minuti si trova nelle condizioni di non poter recuperare una partita. E’ successo col Villanova in trasferta, ricapita in casa col Fossò. Due gare chiuse, in negativo, in anticipo. Entrambe con un passivo di 3 a 0 dopo il primo tempo.
Eppure anche questa domenica l’approccio non è stato negativo. Gli uomini di mister Grigoletto scendono in campo con la voglia di far bene e mettono inizialmente pressione, senza strafare, al Fossò. Ma alla prima occasione utile, al 15′, gli ospiti mettono il muso avanti. Una punizione calciata dal limite non viene ben gestita dalla difesa. Batti e ribatti in area e palla che arriva sui piedi di Pattarello che in area piccola si gira e fulmina Grigoletto. Il gol cala come una cappa di piombo sulla testa dei nostri che in altri cinque minuti subiscono il due e il tre a zero. Il raddoppio arriva al 20′ con Zampieri: l’esterno è solissimo al momento del suo ingresso in area e di sinistro trafigge Grigoletto imparabilmente. Il tris ospite arriva al 25′: Conventi riceve in mezzo ai due centrali una palla che si porta avanti in percussione e arriva a tu per tu con il portiere. L’attaccante appoggia comodamente la rete che chiude il discorso già dopo un terzo di gara. Il resto della frazione scorre senza sussulti.
La ripresa ha un copione già scritto: il Fossò è in controllo, il Goc punge poco o mai e alla fine ad andare più vicini alla rete sono gli ospiti. Al 10′ Carraretto sugli sviluppi di una punizione raccoglie dal limite e prova a calciare con uno spiovente che non si abbassa. Molto più pericoloso il Fossò con un colpo di testa all’11 di Pavanello che costringe Grigoletto a smanacciare in corner. Ospiti ancora pericolosi con una incursione dell’ottimo Martini, che al 25′ arriva sulla destra come un treno e calcia largo. A mettere il sigillo è il neoentrato Cipriotto: l’attaccante recupera un pallone in area, dopo un’incomprensione difensiva, calcia con deviazione e mette in rete. Dello stesso Cipriotto, nel finale, altre due occasioni che avrebbero potuto appesantire ulteriormente il passivo.
Il campionato è ancora lungo e la classifica va consolidata. Già dalla prossima partita. Magari con il recupero di alcune pedine importanti che sono mancate in questa e altre gare. Sempre e comunque #forzagoc!
TABELLINO GOC
Grigoletto, Angeletti (65′ Manente), Casarin, Triboli, Vairo, Pettenò, Carraretto (77′ Scarampi), Novi, Zanatta (48′ Acquasanta), Ciucur. ALLENATORE: Grigoletto