Un altro lampo di “bomber” Pordon e un arcobaleno disegnato su punizione da capitan Carraretto regalano al Goc la vittoria nella prima (seconda da calendario) gara ufficiale del nuovo anno. Si riannoda il filo con la vittoria per gli uomini di mister Grigoletto, che avevano chiuso il girone l’andata con un rallentamento nelle ultime partite, nonostante un girone nel complesso molto positivo.
Eppure la partita casalinga con il Ballò non inizia nel migliore dei modi. Nella prima frazione, infatti, sono gli ospiti a tenere più il pallino del gioco in mano e rendersi pericolosi. Eppure è di marca Gazzera la prima occasione al 5′: Carraretto da metà campo trova Pavan sul lato destro dell’area; l’esterno si trova in ottima posizione e tenta di anticipare Salvan con un pallonetto che finisce fuori dallo specchio. Al 13′ però gli ospiti sono pericolosi da corner con Marchi che pesca Bruseghin in area. Lo stacco dell’attaccante ospite sibila fuori non di molto. Al 25′ è Gasparini, un po’ troppo libero in area, a calciare largo da ottima posizione. Il Goc prende le misure, grazie anche alla buona prova in mezzo di Carraretto, Pettenò e del nuovo innesto Zanatta. Il resto del primo tempo scorre senza troppi squilli.
A inizio ripresa sale in cattedra il solito Grigoletto: al 2′ Marafante approfitta di un corridoio e si trova a tu per tu con l’estremo del Goc che però gli sbarra prontamente la strada e sventa il possibile vantaggio del Ballò, Questa ulteriore occasione funge da sveglia per i padroni di casa che alzano il baricentro, prendono le redini del centrocampo e costruiscono diverse occasioni. La prima è di Carraretto, che calcia dai 20 metri un bolide deviato in angolo a fatica. E al 12′ la solita proiezione offensiva di Pordon si trasforma in gol. L’esterno sinistro risolve un batti e ribatti al limite dell’area stoppando la palla col mancino e calciando un diagonale rasoterra imprendibile per il pur bravo Pavan. Al 22′ Sammarone, in buona giornata, conquista un pallone sulla trequarti, salta un paio di avversari e arrivato in area supera il portiere con un sinistro morbido fermato però sulla linea. Poco dopo sempre Sammarone è pericolosissimo con una girata deviata in corner. Al 31′ il Ballò si riaffaccia in attacco con un’azione insistita su cui prova la zampata Bruseghin, ma ancora una volta Grigoletto dice no. E al 35′ il Goc raddoppia. Punizione dal limite spostata sull’angolo sinistro dell’area. Sul pallone c’è Carraretto che lascia partire una parabola testa e precisa che spiove nel sette imprendibile per il portiere.
Il 2 a 0 spegne gli ospiti che restano anche in inferiorità, a 10 dal termine, per l’espulsione per protesta di Tagliapietra. Per il Goc, invece, rosso dalla panchina per il secondo portiere Marsano, anche nel suo caso per qualche parola di troppo all’arbitro. E un cambio forzato per Scarampi che, entrato nella ripresa per Ciucur, si infortuna in uno scontro dopo pochi minuti dal suo ingresso.
Una vittoria convincente, specie per quanto fatto nella ripresa, che ci voleva per mettere altro fieno in cascina per il raggiungimento dell’obiettivo.
TABELLINO GOC
Grigoletto, Salvalaio, Pordon, Triboli, Vairo D., Pettenò, Pavan (66′ Sidi), Carraretto, Sammarone (75′ Novi), Zanatta (84′ Casarin) Ciucur (56′ Scarampi – 62’Acquasanta)
Allenatore: Maurizio Grigoletto