PARTE LA STAGIONE DEL GOC: PRIMO INCONTRO TRA LA NUOVA DIRIGENZA E LA PRIMA SQUADRA

PARTE LA STAGIONE DEL GOC: PRIMO INCONTRO TRA LA NUOVA DIRIGENZA E LA PRIMA SQUADRA

Il presidente Massimo Sottana: “Nuovo spirito per tornare ad essere una società di punta del territorio”

Il presidente Sottana durante il suo primo discorso alla squadra insieme ai consiglieri Fabio Tortato e Massimo Scarampi e Adriano Baldon

“Iniziamo questa avventura con un gruppo fatto di volti nuovi e non e soprattutto con uno spirito rinnovato che ci deve portare nel tempo ad essere una società alla quale si guarda con “invidia”, nel senso che tutti dobbiamo portare rispetto e dare l’esempio, specie ai più piccoli, che devono avere l’ambizione nel tempo di diventare bravi uomini e bravi giocatori come voi”. Con queste parole Massimo Sottana, il nuovo presidente della Gazzera Olimpia Chirignago, si è presentato ai giocatori della prima squadra e allo staff tecnico, al primo incontro ufficiale di inizio attività che si è tenuto il 5 agosto negli impianti di via Calabria.

All’iniziativa erano presenti nuovi e vecchi membri del direttivo, con l’ex presidente Adriano Baldon che  passando simbolicamente il testimone, ha detto di lasciare la guida “ad una persona più giovane, un imprenditore, che saprà garantire un ottimo futuro alla società”. Presente anche la prima squadra, i cui calciatori saranno ufficializzati nei prossimi giorni, con l’allenatore Maurizio Grigoletto e il direttore sportivo Roberto Silotto.

La nuova maglia della prima squadra 2020/2021

A salutare l’inizio di questa nuova era del Goc anche il delegato provinciale Figc Venezia Dino Brusaferro e, per l’amministrazione comunale, l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e la consigliera Lorenza Lavini, che alla Gazzera vive e che è particolarmente legata alla società. Tutti hanno augurato buon lavoro alla nuova compagine, sottolineando la bontà del progetto sportivo che vuole portare avanti Massimo Sottana, che prevede la realizzazione di un centro sportivo di alto livello, con campi da calcio, calciotto e calcetto (questi ultimi coperti) e la costruzione di nuove tribune, spazi comuni, con illuminazione adeguata, per rendere il centro di via Calabria una eccellenza per il territorio provinciale e non solo.

Stefano Tortato e Stefano De Giovanni due membri del nuovo direttivo

Sia la Federazione che l’amministrazione comunale hanno garantito vicinanza e sostegno a questo progetto, nel quale il presidente Sottana, con il supporto del direttivo e il lavoro di Stefano Tortato, crede fortemente. Proprio Tortato, ha ricordato Sottana, “ha avuto con il suo entusiasmo un ruolo fondamentale per farmi entrare in questa nuova avventura”.

Il delegato Figc Dino Brusaferro con Sottana e l’ex presidente Baldon

“Ho preso questo impegno che inizia adesso e finirà fra tanti anni. Siamo qui perchè vogliamo crescere e avremo le persone giuste per affrontare e risolvere i problemi che incontreremo. Adesso è tempo di seminare per il futuro: sia chi era già qui che chi, come me, è nuovo. Anche se – ha concluso Sottana – avevo poco meno di dieci anni quando ero qui a giocare a calcio proprio in questi campi”.

IL PRESIDENTE MASSIMO SOTTANA, UNA DELEGAZIONE DELLA PRIMA SQUADRA, L’ASSESSORE VENTURINI E LA CONSIGLIERA LAVINI