Storia

La A.C. CHIRIGNAGO viene fondata nel 1957 da Giorgio Mialich, Franco Bertoldo ed Edoardo Zanetti. La Società inizia l’attività agonistica partecipando al campionato di Terza Categoria allenata da Giorgio Mialich. Nei trentatre anni in cui svolge il proprio impegno, non solo in ambito sportivo, si sono succeduti alla presidenza, Edoardo Zanetti, Don Albino Tenderini, Cesare Campa, Luigi Niero, Benito Agostinelli, Pasquale Campa, Severino Centenaro, Enzo Chiodi, Enrico Baldan e Franco Ghegin.

Il CALCIO GAZZERA nasce nel 1970, con Presidente Sergio Serena e disputa il campionato Juniores Ccon il C.S.I. l’anno successivo diventa A.C. GAZZERA, iscritta alla F.I.G. grazie all’iniziativa dei soci fondatori Luciano Saccoman, Graziano Fusati, Sergio Serena, Giovanni Trento e Severino Bianco. Con la Prima squadra iscritta nel campionato di Terza Categoria inizia la sua avventura che durerà diciannove anni e che sarà ricca di successi. Ecco nel dettaglio i presidenti che si sono succeduti alla guida: Graziano Fusati, Renzo Mason, Luigino Bortolato, Attilio Cazzador e Valerio Rinaldi.

Società decidono di unirsi dando vita ad un’unica grande realtà calcistica la A.C. GAZZERACHIRIGNAGO, con prima squadra e settore giovanile.
Un percorso che per tredici stagioni vedrà la costante crescita di una delle società più prestigiose del territorio con alla guida i Presidenti; Michele Callegaro, Luciano Saccoman, Primo Trevisanato, Enrico Fabris ed Enzo Fuin.

La POLISPORTIVA OLIMPIA vede la luce nel 1974 grazie all’impegno di Bruno Badalin, Severino Trevisan, Antonio Broccardo, Eliseo Vignaduzzo, Romeo Pescarolo, Franco Piccolo, Ernesto Zanon, Natale Arsella ed Enrico Baldan, soci fondatori.La società svolge la propria attività promovendo, oltre al calcio, altre discipline sportive come l’atletica e la pallavolo. Nei diciannove anni della sua storia sono questi i presidenti che sono stati alla guida della società: Antonio Broccardo, Danilo Costa, Dario Bramuzzo, Bruno Badalin ed Enrico Baldan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *